Richiedere iscrizione al trasporto scolastico A.S. 2025/2026
-
Servizio attivo
Servizio per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2025/2026, per gli alunni della scuola primaria (plesso capoluogo) dell’ C.D. De Filippo e secondaria di I° grado dell’I.C.
A chi è rivolto
Agli alunni della scuola primaria del C.D. “Eduardo De Filippo” plesso capoluogo e agli alunni della scuola secondaria di I° grado dell’I.C. “Ernesto Borrelli”.
Descrizione
Il Comune di Santa Maria La Carità ha pubblicato un avviso per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2025/2026. Il servizio è rivolto agli alunni della scuola primaria (plesso capoluogo) dell'C.D. De Filippo e della scuola secondaria di I° grado dell'I.C. Borrelli. Il servizio di trasporto è prepagato e il pagamento deve essere effettuato all'atto dell'iscrizione.
Come fare
Per usufruire del servizio di trasporto scolastico è necessario accedere con le proprie credenziali SPID o CIE o eIDAS e compilare la domanda on line, con i seguenti dati e documenti:
- indirizzo e-mail del richiedente e numero di cellulare;
- i dati anagrafici dell’alunno-i/a-e che usufruiranno del servizio trasporto, comprensivo di codice fiscale e scuola/sezione frequentante;
- ISEE in corso di validità, documento facoltativo ma necessario se si vuole usufruire dell’agevolazione sulla tariffa;
- documento di riconoscimento di chi presenta la domanda.
Cosa serve
Si accede tramite identità digitale: SPID o CIE o eIDAS. Inoltre sono necessari:
- indirizzo e-mail del richiedente e numero di cellulare;Allegare modello ISEE in corso di validità
- i dati anagrafici dell’alunno-i/a-e che usufruiranno del servizio trasporto, comprensivo di codice fiscale e scuola/sezione frequentante
- ISEE in corso di validità, documento facoltativo ma necessario se si vuole usufruire dell’agevolazione sulla tariffa
- documento di riconoscimento di chi presenta la domanda
Cosa si ottiene
Il trasporto scolastico verso le sedi di capoluogo della scuola primaria del C.D. De Filippo e della scuola secondaria di I° grado dell’I.C. Borrelli.
Tempi e scadenze
Il comune invierà l'esito dell'istanza entro 15 giorni dalla data dell'invio della stessa.
Le domande possono essere inoltrate dal 01/07/2025 al 07/09/2025.
Quanto costa
L'invio dell'instanza è gratuito.
I costi del servizio seguiranno le fasce reddituali, in base alla dichiarazione ISEE:
Fascia di Reddito (Valore ISEE) - Quote contributive (tariffe)
- Euro 35,00 - 1° fascia reddito ISEE da euro 0,00 ad euro 5.000,00 residenti
- Euro 45,00 - 2° fascia reddito ISEE da euro 5.000,01 ad euro 15.000,00 residenti
- Euro 55,00 - 3° fascia reddito ISEE oltre euro 15.000,01 per residenti, non residenti (per strade intercomunali) e non residenti che abbiano l’alunno con domicilio eletto nel territorio comunale
Il servizio di trasporto è prepagato: all’atto dell’iscrizione al servizio, va effettuato il pagamento ed inserita la ricevuta di pagamento.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
I pagamenti devono essere effettuati tramite Pago PA sulla base della fascia ISEE comunicata durante la domanda. I bollettini per i mesi successivi al primo saranno inviati via email dall’ufficio scuola.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Manuale per la richiesta online dei buoni libro A.S. 2025/2026
- Avviso pubblico: buoni libro A.S. 2025/2026 per la scuola media I.C. Borrelli
- Avviso iscrizione al servizio di refezione scolastica 2025/2026
- Avviso iscrizione al servizio di trasporto scolastico 2025/2026
-
Vedi altri 6
- Elenco librerie e cartolerie accreditate per i buoni libro a.s. 2025/2026
- Guida all’uso della piattaforma per prenotazioni e rendicontazione delle cedole librarie
- Guida all’accreditamento online per librerie e cartolibrerie
- Avviso per l’accreditamento delle librerie e cartolibrerie per cedole librarie e buoni libro
- Domanda di accreditamento per librerie e cartolibrerie per la fornitura di libri scolastici
- Menù Mensa Scolastica A.S. 2024/2025 Primavera/Estate
-
Notizie
- Avviso Pubblico Buoni Libro A.S. 2025/2026
- Avviso Iscrizioni Servizio Trasporto Scolastico A.S. 2025/2026
- Avviso Iscrizioni Servizio Refezione Scolastica A.S. 2025/2026
- Elenco librerie accreditate per Cedole Libraie e Buoni Libro A.S. 2025/2026
-
Vedi altri 6
- Aperto l’accreditamento per librerie e cartolibrerie per buoni libro e cedole scolastiche 2025/2026
- Menù Mensa Scolastica Primavera/Estate - A.S. 2024/2025
- Menù Mensa Scolastica Autunno/inverno - A.S. 2024/2025 - Definitivo
- Menù Mensa Scolastica A.S. 2024/2025 - Settimana 4
- Menù Mensa Scolastica A.S. 2024/2025 - Settimana 3
- Consegna voucher buoni libro a.s. 2024/2025