A chi è rivolto
Agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie a tempo pieno del CD “Eduardo De Filippo” e dell’ IC “Ernesto Borrelli”.
Descrizione
Il Comune di Santa Maria la Carità ha pubblicato un avviso riguardante l'iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'anno 2025/2026, per gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie a tempo pieno che possono usufruire dei pasti da consumare quotidianamente direttamente all’interno dell’edificio scolastico che si frequenta.
Come fare
Per usufruire del servizio di mensa scolastica è necessario inoltrare la richiesta utilizzando questo servizio online.
Cosa serve
Si accede tramite identità digitale: SPID o CIE o eIDAS. Inoltre sono necessari:
- Indirizzo email e numero di cellulare del richiedente
- Dati anagrafici dell’alunno, inclusi codice fiscale e scuola/sezione frequentata
- ISEE in corso di validità (facoltativo per agevolazioni sulla tariffa)
- Certificato L. 104/92 art. 3 per esonero totale
- Certificato di necessità emesso dall’assistente sociale del comune (per esonero totale)
Cosa si ottiene
Ricevuta del corretto invio della domanda e, qualora abbia esito positivo, iscrizione alla mensa scolastica.
Tempi e scadenze
Il comune invierà l'esito dell'istanza entro 15 giorni dalla data dell'invio della stessa.
Le domande possono essere inoltrate dal 01/07/2025 al 07/09/2025.
Quanto costa
L'invio dell'istanza è gratuito.
In seguito all'accettazione della domanda le tariffe per il servizio di refezione sono suddivise in fasce ISEE:
- 1° FASCIA (ISEE da € 0,00 a € 5.000,00) - € 1,50 (costo unitario per pasto)
- 2° FASCIA (ISEE da € 5.000,01 a € 18.000,00) - € 2,50 (costo unitario per pasto)
- 3° FASCIA (ISEE oltre € 18.000,00) - € 3,10 (costo unitario per pasto)
- 4° FASCIA (non residenti con ISEE fino a € 18.000,00) - € 3,10 (costo unitario per pasto)
- 5° FASCIA (non residenti con ISEE oltre € 18.000,00) - € 3,55 (costo unitario per pasto)
- 6° FASCIA (residenti e non residenti che non allegano la certificazione ISEE) - € 3,55 (costo unitario per pasto)
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
I pagamenti devono essere effettuati tramite Pago PA sulla base della fascia ISEE comunicata durante la domanda. I bollettini saranno inviati via email dall’ufficio scuola entro i primi dieci giorni del mese successivo in base ai pasti usufruiti.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Manuale per la richiesta online dei buoni libro A.S. 2025/2026
- Avviso pubblico: buoni libro A.S. 2025/2026 per la scuola media I.C. Borrelli
- Avviso iscrizione al servizio di refezione scolastica 2025/2026
- Avviso iscrizione al servizio di trasporto scolastico 2025/2026
-
Vedi altri 6
- Elenco librerie e cartolerie accreditate per i buoni libro a.s. 2025/2026
- Guida all’uso della piattaforma per prenotazioni e rendicontazione delle cedole librarie
- Guida all’accreditamento online per librerie e cartolibrerie
- Avviso per l’accreditamento delle librerie e cartolibrerie per cedole librarie e buoni libro
- Domanda di accreditamento per librerie e cartolibrerie per la fornitura di libri scolastici
- Menù Mensa Scolastica A.S. 2024/2025 Primavera/Estate
-
Notizie
- Avviso Pubblico Buoni Libro A.S. 2025/2026
- Avviso Iscrizioni Servizio Trasporto Scolastico A.S. 2025/2026
- Avviso Iscrizioni Servizio Refezione Scolastica A.S. 2025/2026
- Elenco librerie accreditate per Cedole Libraie e Buoni Libro A.S. 2025/2026
-
Vedi altri 6
- Aperto l’accreditamento per librerie e cartolibrerie per buoni libro e cedole scolastiche 2025/2026
- Menù Mensa Scolastica Primavera/Estate - A.S. 2024/2025
- Menù Mensa Scolastica Autunno/inverno - A.S. 2024/2025 - Definitivo
- Menù Mensa Scolastica A.S. 2024/2025 - Settimana 4
- Menù Mensa Scolastica A.S. 2024/2025 - Settimana 3
- Consegna voucher buoni libro a.s. 2024/2025